I nostri animali non amano avere sul pelo o sulla pelle creme, medicazioni o punti di sutura: se percepiscono la presenza di qualcosa di estraneo iniziano a leccarsi forsennatamente cercando di rimuovere ciò che dà loro fastidio.
Ecco perché non appena facciamo una medicazione, una fasciatura o una sutura i nostri amici si dedicano appassionatamente a cercare di smontarla, strapparla e distruggerla.
Come possiamo evitarlo?
Il più noto è il collare Elisabetta, chiamato così in onore della regina d'Inghilterra, è molto efficace nel proteggere occhi, orecchie, cranio e nell'impedire il leccamento dell'addome e del torace. È molto inefficace sulle zampe anteriori e su quelle posteriori.
Svantaggi del collare elisabetta
Isola gli animali dal mondo. Non vedono né sentono bene, quindi si spaventano e i primi giorni si sentono molto giù. Senza nemmeno accorgersene, travolgono tutto ciò che viene a contatto con il collare e lasciano segni importanti sulle gambe dei proprietari. La protezione sugli arti posteriori è molto minima. È buono in alcune situazioni, ma riduce notevolmente la qualità della vita e delle libertà dei nostri animali.
Vantaggi del Body Post Operatorio
Il body post-operatorio è realizzato in un tessuto che possiede una forte proprietà antibatterica e che consente di veloci processi di guarigione delle ferite. Il body non limita il movimento del cane in nessun modo ed è progettato per sostenere uno stile di vita attivo, ma protegge anche la cute rasata dell'intervento chirurgico dagli effetti dannosi e dalle scottature solari grazie alla protezione solare contro i raggi UV.
Il body offre una protezione adeguata per le zampe, senza limitarne il movimento in alcun modo.
Scopri i numerosi vantaggi del body post operatorio e leggi le recensioni dei nostri clienti per capire come questo prodotto può migliorare la qualità della vita del tuo animale domestico. Le testimonianze di chi lo ha già provato ti convinceranno della sua efficacia e comodità.
Clicca qui.